Lo Studio UNISOMA nasce dal desiderio e dalla volontà di far convergere in uno spazio comune e privato molteplici figure professionali che si occupano di Osteopatia, Posturologia, Dietetica e Nutrizione.

Professionisti chiamati in causa all’occorrenza quali: Fisioterapisti, Dietisti/Nutrizionisti, Osteopati, Odontoiatri/Gnatologi, Posturologi, Logopedisti, Psicologi, ORL/Vestibologi, Scienze Motorie, Podologi, Optometristi, ecc.

Il termine “UNISOMA” esprime un chiaro e diretto significato: unità del corpo, non a caso in linea con il primo principio chiave della filosofia Osteopatica.

Quando un elemento corporeo è sottoposto a tensione o è alterato, anche altri vengono colpiti e reagiscono di conseguenza. Un danno o uno squilibrio in un’area alterano struttura e funzione in tutto l’organismo.

Ed è attraverso la comprensione del principio di unità del corpo che i professionisti dello Studio UNISOMA saranno in grado di valutare e curare la persona nella sua globalità e nel contesto della sua vita quotidiana.

Anche la moderna scienza della nutrizione è andata oltre i concetti classici, a sostegno dell’ipotesi che alcuni alimenti e componenti alimentari abbiano effetti benefici, fisiologici e psicologici, oltre la funzione di apportare i nutrienti di base per la sola gestione del peso corporeo, con lo scopo fondamentale di ridurre anche il rischio di contrarre patologie.

Il miglioramento della meccanica corporea, attraverso l’applicazione di determinate tecniche di terapia manuale, un’adeguata nutrizione ed una sana vita psicologica e spirituale, favoriranno i processi di guarigione e di mantenimento della salute.